Proprio come i grandi: abbigliamento da moto per bambini 

Quando sono a bordo, i bambini hanno bisogno della stessa protezione degli adulti. In più bisogna ci sono anche alcuni aspetti particolari da tenere in considerazione. Qui puoi scoprire quali sono e quali possibilità di equipaggiamento offre Louis. 

Helme für Kinder
Caschi per bambini 

La muscolatura del collo e della nuca dei bambini è meno sviluppata rispetto a quella degli adulti. I caschi per i piccoli dovrebbero quindi essere quanto più leggeri possibile, a ogni modo decisamente più leggeri rispetto ai modelli per i grandi. La chiusura a cinghia sotto il mento, la visiera e la ventilazione dovrebbero essere facili da gestire. La soluzione migliore è che i piccoli si esercitino già prima del primo viaggio. Lo stesso vale per gli occhiali, assolutamente indispensabili in un casco da cross. Si consiglia di fare tante prove prima di scegliere un casco da bambino. Il modo migliore per trovare quello giusto è sceglierlo affidandosi alla consulenza professionale di un esperto in una filiale Louis.

Kinder Bekleidung
Giacche da moto, pantaloni e protettori per bambini 

Anche se è allettante acquistare una giacca e pantaloni pensando "tanto cresce", se si scelgono capi di abbigliamento troppo grandi i protettori si sposterebbero in caso di incidente, perdendo la loro efficacia. Occorre pertanto fare in modo che i capi di abbigliamento vestano bene. Un'alternativa da tenere in considerazione? Una giacca dotata di protettori a parte, come quella indossata spesso dalle nuove leve del motocross. In questo caso Louis offre anche ginocchiere e supporti per il collo. Un elemento importante di cui tenere conto nei viaggi più lunghi: a causa della massa corporea inferiore e del tessuto adiposo più sottile, i bambini si raffreddano più velocemente. L'abbigliamento per bambini deve quindi proteggere non solo dalle ferite, ma anche dal vento e dal freddo. Bisogna quindi pensare anche a biancheria da mettere sotto giacca e pantaloni che li tenga al caldo.

Motorradstiefel für Kinder
Guanti da moto e stivali per bambini 

Al pari di quelli per gli adulti, i guanti per bambini devono proteggere e tenere caldo. Senza dimenticare che anche i bambini devono, per esempio, gestire la visiera del casco e tenersi bene per non cadere mentre indossano i guanti. Tutto questo è possibile solo con i guanti con le dita. Fai inoltre attenzione che abbiano una protezione antisfilo sicura (chiusura a velcro) sul polso. Suole robuste, protezione per le caviglie e parastinchi: quello che usano gli adulti dovrebbe essere utilizzato anche dai più piccoli. Per quanto riguarda gli stivali per bambini, oltre a garantire protezione devono anche tenere al caldo e all'asciutto i piedini. Per i giovani appassionati di motocross in erba, una parte fondamentale dell'equipaggiamento protettivo è rappresentata, oltre che dal casco, anche dalle calzature, che devono quindi essere robuste.

Babybekleidung für Kinder
T-shirt e tutine 

Ancora troppo piccoli per un giro in moto? Per fortuna, lo stile di vita da biker non dipende assolutamente dall'età. E da Louis anche i più piccoli trovano "l'outfit da biker" adatto.

Babybekleidung für Kinder

Suggerimenti per viaggiare in moto con i bambini

Non c'è nulla di più bello che trasmettere la propria passione alle nuove leve. Questo comporta però anche una grande responsabilità, perché nessuno vuole esporre i più piccoli a rischi inutili.