Il campeggio in moto 

Suggerimenti per divertirti in tutta tranquillità mentre fai campeggio durante i tuoi viaggi in moto. 

Essere indipendenti, scoprire il mondo fuori dai percorsi tracciati: per molti motociclisti è questa la quintessenza della libertà. L'equipaggiamento da campeggio è il perfetto completamento. Tenda e sacco a pelo sono compagni di viaggio imprescindibili dei mototuristi. Non si può vivere con più intensità e senso di immediatezza di così.



Semplicemente sparire 

Outdoor & campeggio

Moto e campeggio formano un binomio indissolubile. Una combinazione ideale per scoprire il mondo sconosciuto e godere di una grande libertà. Per questo Louis offre una ricca gamma di prodotti per il campeggio e altre attività all'aperto: dalla tenda alle stoviglie da campeggio, dalla sedia pieghevole alla torcia tascabile. E per evitare che l'equipaggiamento esaurisca il budget destinato alla vacanza, sono disponibili prodotti da campeggio e per attività all'aperto a prezzi vantaggiosi, come tipico di Louis.


La tenda

La gamma di tende e sacchi a pelo 

"Tenda e sacco a pelo per i viaggi in moto sono necessariamente sempre un compromesso."

Da un lato, devono essere sufficientemente grandi in modo che i bagagli e le varie cianfrusaglie siano sistemati in un posto sicuro e asciutto. Dall'altro, devono essere leggeri e devono ingombrare il meno possibile sul mezzo. Anche in questo caso, la scelta dipende dalle esigenze. Una tenda a parete singola è leggera e poco ingombrante, ma è consigliata solo per le zone davvero secche e asciutte.

Tenda a tunnel WECHSEL Louis Edition e sacco a pelo a mummia NORDKAP "Midgard"

Tenda a tunnel WECHSEL Louis Edition e sacco a pelo a mummia NORDKAP "Midgard" 

Per tutte le circostanze: la gamma di tendi di Louis

Dalla tenda da campeggio che si monta in pochi secondi a quella da sei persone con uno spazioso "soggiorno", Louis offre le più disparate tipologie di tenda per varie esigenze e richieste. Troverai sicuramente la tenda giusta per te.

La forma

Anche la forma della tenda riveste un ruolo importante al momento della scelta. Le tende geodetiche* e le tende a cupola non sono solo facili da montare, ma possono anche rimanere in posizione senza cordini in caso di emergenza. Questo non è possibile con le tende a tunnel, ma queste ultime sono di solito più spaziose a parità di superficie base. Indipendentemente dalla forma scelta, fai attenzione che l'abside della tenda offra spazio di stivaggio sufficiente per i bagagli.

*Nelle tende geodetiche almeno tre archi di palo si sovrappongono più volte.

Importante: non dimenticare picchetti e martello! Accessori da campeggio

0

Il sacco a pelo

WECHSEL STARDUST 0° Sacco a pelo a mummia

WECHSEL STARDUST 0° Sacco a pelo a mummia

I sacchi a pelo della gamma Louis sono tutti imbottiti con fibre sintetiche. Sono pertanto molto robusti e resistenti all'umidità. Ma ora, sacco a pelo a mummia o rettangolare? Per la versione a mummia, i vantaggi sono a livello di peso, ingombro e potere isolante. I sacchi a pelo rettangolari, invece, offrono più libertà di movimento e possono essere completamente aperti e utilizzati come coperta.

Raccomandazione sulle indicazioni di temperatura: scegli in base ai valori comfort*.

WECHSEL STARDUST 0° Sacco a pelo a mummia

La cerniera lampo laterale a 2 vie è dotata di una striscia di copertura imbottita. In questo modo si evita il freddo. Il collare termico regolabile lascia fuori il freddo. Nella tasca interna trovano posto il portafoglio e il cellulare. Tutti i materiali sono privi di PFC. Due misure: M, L

Direttamente al prodotto

Caratteristiche

  • Materiale esterno: poliestere 210T R/S
  • Materiale interno: poliestere Soft Pongee, spazzolato
  • Imbottitura: 60% fibra cava, 40% poliestere
  • Temperatura comfort: 5 °C
  • Temperatura limite: 0 °C
  • Temperatura estrema: - 15 °C

Misura M

  • Peso: 1,35 kg
  • Lunghezza: 195 cm
  • Altezza max.: M 175 cm
  • Larghezza spalle: 80 cm
  • Larghezza piedi: 55 cm
  • Ingombro: 41 x 22

Misura L

  • Peso: 1,6 kg
  • Lunghezza: 225 cm
  • Altezza max.: L 205 cm
  • Larghezza spalle: 85 cm
  • Larghezza piedi: 60 cm
  • Ingombro: 41 x 23
*Valori comfort
  • Temperature comfort (Comfort)
    Temperatura più bassa alla quale un dormiente (donna standard, 60 kg) completamente avvolto nel sacco a pelo in posizione di relax dovrebbe riuscire a sopportare il freddo.
  • Temperatura limite (Limit)
    La temperatura più bassa alla quale un dormiente (uomo standard, 70 kg) completamente avvolto nel sacco a pelo in posizione rannicchiata dovrebbe riuscire a sopportare il freddo.
  • Temperatura estrema (Extrem)
    Temperatura più bassa alla quale si corrono rischi per la salute a causa di un eccessivo raffreddamento (riferito a una donna standard, 60 kg).

Cuscino gonfiabile

1) Cuscino gonfiabile

Materassini gonfiabili

2) Materassini gonfiabili

Materassino termico in alluminio

3) Materassino termico in alluminio

Materassino isolante autogonfiabile

4) Materassino isolante autogonfiabile 

Importante:

I materassini isolanti autogonfiabili vanno semplicemente arrotolati e non piegati (tranne nei casi in cui la piegatura è possibile dal punto di vista costruttivo).

Basi importanti

Materasso/materassino isolante/cuscini per sedile e da viaggio

Un buon materassino non garantisce solo comfort, ma soprattutto l'isolamento dal freddo del suolo. Tanto più spessa è l'imbottitura, quanto più piacevole il riposo notturno. Però, tanto più grossa è l'imbottitura, quanto più è ingombrante e pesante. In questo caso, particolarmente confortevoli e pratici sono i materassini autogonfiabili. Tra l'altro, è possibile regolare la durezza della superficie immettendo altra aria in base alle tue esigenze.

Hinrich

Hinrich

Dipendenti della filiale di Kiel

"Nei miei viaggi verso mete lontane testo nuove attrezzature in condizioni estreme. È così che rendiamo i nostri prodotti ancora migliori per voi."

#BIKERATHEART


Mobili pieghevoli 

Turismo, campeggio, silenzio

"I materiali moderni consentono oggi di trasportare anche in moto alcune comodità."

Mobili da campeggio e moto: è un binomio possibile? Molto di più di quello che si potrebbe pensare! I materiali moderni e le raffinate strutture (pieghevoli) consentono oggi di trasportare anche in moto alcune comodità. E chi almeno una volta si è trovato, in veste di spettatore, ad aspettare a lungo in piedi in un fine settimana di corse sarà sicuramente interessato alla nostra collezione di sedie pieghevoli. E i nostri mobili pieghevoli fanno il loro lavoro anche durante gli allenamenti o ai box.

Uquip

Speciale e innovativo

Nordkap

Qualità pluricomprovata


Uquip
UQUIP Tavolo pieghevole – Variety M
  • Materiale: Piano del tavolo e gambe in alluminio di alta qualità.
  • Piano tavolo: ca. 89 x 53 cm.
  • Altezza tavolo (regolabile): ca. 45 - 69 cm.
  • Ingombro : ca. 91 x 15 x 12 cm.
  • Peso: ca. 4,1 kg.
  • Peso di carico: ca. 30 kg.

Un banchetto per quattro persone nel bosco? Nessun problema per il tavolo pieghevole in alluminio UQUIP "Variety M". Il piano del tavolo è grande abbastanza per mangiare. Grazie alle gambe regolabili singolarmente è possibile compensare le irregolarità del terreno ed evitare in questo modo che le cose scivolino. Ideale per il campeggio.

Cucina 

Buon appetito nella cucina da campeggio

"L'ultima cosa a cui si vuole rinunciare in campeggio è un sufficiente apporto di calorie."

Poiché i viaggi in moto sono impegnativi e un buon pranzo genera buonumore, in Louis abbiamo tutto quello che serve per trasportare e preparare prelibatezze: dalla borraccia per la riserva d'acqua ai fornelli a benzina ideali per spedizioni. E al momento di scegliere abbiamo ovviamente fatto attenzione che la cucina da campeggio sia robusta, leggera e facile da trasportare.

Fin nel più piccolo dettaglio: gli accessori da campeggio

Poiché noi stessi rinunciamo volentieri a pernottare in albergo durante i nostri viaggi, conosciamo bene l'importanza dei numerosi strumenti utili del nostro assortimento.

Altri prodotti

Coltelli e utensili multiuso

Torce tascabili e luci

Sistemi per bagagli
Navigatore
Ergonomia

#BIKERATHEART