Attrezzatura tecnica per donne 

Tutto spiegato in modo comprensibile. 

L'attrezzatura tecnica da moto è stupefacente, ma non è stregoneria. Ci sono attività di cui ti occupi di persona e altre che preferisci invece lasciare ad altri. Perché presuppongono un know-how di cui, da dilettante, disponi raramente. Non ci sono differenze tra uomini e donne. Perciò fidati, prendi il manuale di meccanica o chiedi a Louis e mettiti al lavoro! Non sei sola.



"Il giusto modello di moto assicura
la posizione di seduta ottimale."


Altezza della seduta
Altezza della seduta

Altezza della seduta

Per molte donne, l'altezza della sella dal suolo è un problema. Per molte moto, Louis offre quindi set riduzione altezza, con cui si guadagnano da 3 a 5 centimetri nella parte posteriore del mezzo. Affinché questo intervento non peggiori il comportamento di guida, anche la forcella della ruota anteriore andrebbe spostata verso l'alto nelle piastre forcella. Eventualmente è poi necessario accorciare il cavalletto laterale. Qualsiasi officina specializzata è in grado di eseguire la conversione. Un'altra/ulteriore possibilità è ridurre l'imbottitura della sella.

Buono a sapersi: la posizione sicura dei piedi dipende anche dalla larghezza della moto e della sella.

Tre fattori per avere una posizione sicura:

  1. altezza (e larghezza) della sella;
  2. arco del cavallo;
  3. distanza tra piede in posizione sulla moto e piede al suolo.

Set di riduzione dell'altezza

Set di riduzione dell'altezza

Un set di riduzione dell'altezza posteriore vuol dire una posizione sicura al semaforo o in fase di manovra per i/le motociclisti/e più bassi/e. Per essere ancora più sicuri e divertirsi ancora di più in sella!

Posizione del manubrio

Posizione del manubrio

In media, le donne hanno le braccia più corte rispetto agli uomini. Questo "problema di portata" può essere risolto in tutta semplicità con uno spostamento del manubrio. Da Louis trovi vari adattatori che posizionano il manubrio più in alto e/o lo spostano di più verso indietro.

Offriamo inoltre manubri con le larghezze e le altezze più disparate.


Apertura di presa

Apertura di presa

Le leve del freno e della frizione non possono essere regolate su molte moto più piccole: un problema non da poco per le donne con le mani piccole. Le leve della gamma di accessori Louis sono utili e sono anche belle da vedere.


Ergonomia: "Le leve regolabili della frizione e del freno aumentano la sicurezza per le donne con le mani piccole. E con il riscaldamento delle manopole, anche il problema delle dita fredde è risolto."

Poggiapiedi regolabili

Poggiapiedi regolabili

Più comfort sui lunghi tratti grazie a un'angolazione del ginocchio più rilassata e un migliore supporto.

Attrezzatura tecnica? Ma certo! Le cose stanno così:

stando alla nostra esperienza, le donne hanno spesso molta soggezione quando si tratta dell'attrezzatura tecnica della loro moto. E perché? Per i normali lavori di manutenzione e le riparazioni più piccole, non serve essere un ingegnere. Ci vogliono solo un po' di tempo per occuparsi della moto e i suggerimenti per il fai da te di Louis. Questi suggerimenti rendono ben comprensibile la tecnica motociclistica, passo dopo passo.

Avviamento d'emergenza

Cambio dell'olio

Utensili

Pulizia


Manuale di fai da te dedicato alle moto fatto da e per le donne

Cura. Manutenzione. Riparazione

Manuale di fai da te dedicato alle moto fatto da e per le donne

Queste istruzioni per la riparazione sono state scritte da donne per le donne e approfondiscono pertanto le loro esigenze. Lungi dal voler essere superiori o risultare pretenziose, esse partono dal presupposto che le donne non hanno nulla a che invidiare agli uomini in fatto di riparazioni alla moto, hanno solo un modo di procedere diverso.

Altri temi

Biancheria funzionale

Casco
Guanti
Stivali