Biancheria funzionale

Biancheria funzionale per farti sentire bene.

Un maggiore comfort
a contatto con la pelle

Tra i motociclisti prima si diceva "O si gela o si suda." Oggi Louis offre un'incredibile e innovativa biancheria funzionale che garantisce una perfetta regolazione della temperatura del corpo in tutte le condizioni e per tutto l'anno. Il moderno abbigliamento da motociclista è un sistema completo che funziona al meglio se si segue il collaudato principio del "vestirsi a cipolla", cioè a strati:



1. Strato

Biancheria funzionale 

La biancheria funzionale: fibre sintetiche speciali regolano la temperatura del corpo facendo evaporare l'umidità sulla pelle e rilasciandola all'esterno. Tra l'altro, solo in questo modo la membrana climatica può svolgere il suo lavoro. In estate E in inverno. Le tradizionali magliette in cotone non lo fanno, perché qui le fibre "legano" l'umidità.

2. Strato

Abbigliamento funzionale

Il secondo strato si occupa dell'ulteriore "trasporto" dell'umidità verso l'esterno e assicura ovviamente un isolamento aggiuntivo nelle giornate più fresche. Perfette allo scopo sono le magliette e le giacche funzionali leggere, realizzate anch'esse in fibre sintetiche funzionali. Lo stesso vale per le maglie in pile e le giacche in softshell.

3. Strato

Strato protettivo esterno

Lo strato protettivo esterno. Protegge non solo dalle conseguenze di una caduta, ma anche da vento e pioggia. Infine fa sì che, grazie a una membrana climatica traspirante (nella maggior parte delle giacche e dei pantaloni in tessuto), l'umidità venga rilasciata nell'ambiente sotto forma di vapore acqueo.


Detersivo per capi funzionali S100

Detersivo per capi funzionali S100

Detersivo speciale per abbigliamento funzionale in tessuto e pelle.

Altri temi

Abbigliamento

Casco
Guanti
Stivali

Tecnica