Corso sulla sicurezza: più divertimento in sella alla moto

Sicherheits- und Kurventraining

Alla fine della loro prima stagione motociclistica, molti principianti hanno già accumulato una certa esperienza e una buona dose di pratica. Ma alla primavera successiva si rendono conto che molto di tutto ciò sembra essere sparito durante l'inverno. Improvvisamente non hanno più sicurezza e non si fidano più di pneumatici, freni o delle loro capacità di guida. È il momento giusto per rinfrescare quanto già appreso con un corso sulla sicurezza sotto la guida di un professionista. È sorprendente con quanta rapidità recupererai la pratica e quanto imparerai in un'occasione come questa. Non per niente, anche molti "veterani della moto" ogni anno non rinunciano a partecipare al corso. Inoltre ci si diverte moltissimo, perché si ha la possibilità di provare tutto ciò che si desidera in piena sicurezza in aree apposite chiuse al traffico.

Sicherheits- und Kurventraining

Sistematicamente più divertimento e sicurezza: corso sotto la guida di un professionista.

Il corso di livello successivo riguarda invece la guida in curva. Anche in questo caso sono garantiti grandi progressi, in quanto i partecipanti vengono introdotti gradualmente al piacere della guida in piega dagli istruttori. Non ci sono ragioni per temere che sia troppo difficile. E ogni grado di piega in più significa più sicurezza in caso di emergenza, ad esempio se si entra troppo veloci in curva.

L'offerta di corsi sulla sicurezza è molto ampia e anche gli argomenti trattati variano notevolmente tra loro. Per essere sicuro di trovarti in buone mani, scegli un organizzatore qualificato in base alle linee guida del Consiglio tedesco per la sicurezza dei trasporti (DVR). Troverai tutte le informazioni al sito www.dvr.de (Solo in lingua tedesca)

Un ultimo consiglio ancora: perché non farsi regalare un corso come questo per il compleanno oppure a Natale? La sicurezza è un argomento che convince sempre! ;-)


Fahrtipps aus der Praxis

Consigli per principianti della moto da parte di professionisti

Andare in modo è come suonare il pianoforte: l'esercizio è tutto. E questo non vale solo per i corsi sulla sicurezza. È importante sfruttare ogni occasione per esercitarsi anche nella vita di tutti i giorni. Qui troverai alcuni consigli pratici che ti aiuteranno a fare pratica, acquisire più sicurezza e divertirti di più alla guida.