Abbigliamento antipioggia e accessori

Tute antipioggia, giacche antipioggia, pantaloni antipioggia: Louis offre un'ampia gamma di abbigliamento antipioggia e tantissimi accessori.

Regenbekleidung Header

Abbigliamento antipioggia

Brutto tempo? Non perderti d'animo!

Un vero motociclista non si fa certo fermare dalla pioggia persistente. Dopo tutto, da Louis puoi trovare un vasto assortimento di abbigliamento antipioggia per tutte le esigenze e condizioni meteorologiche. In questo modo nessun acquazzone fa più paura e tu puoi continuare a guidare completamente asciutto, fino a quando torna il sereno!

Regenbekleidung

Tute antipioggia monopezzo

Le tute antipioggia monopezzo offrono indubbiamente la migliore protezione dal bagnato ai motociclisti. Anche se indossarle può richiedere un po' di pratica, acquistando una tuta antipioggia da Louis avrai la certezza che questo capo ti offrirà la massima funzionalità e comfort.

Regenbekleidung

Giacche antipioggia da moto

Le giacche antipioggia da moto sono utili in molte situazioni, anche ora che abbiamo le membrane climatiche impermeabili. Oltre ad offrire un'(ulteriore) protezione dal bagnato, le giacche antipioggia da moto mantengono il corpo caldo, eliminando l'effetto "wind chill". Nelle giornate fredde, una giacca antipioggia assicura un vero vantaggio in termini di comfort e di sicurezza.

Consiglio: quando la provi, assicurati che la lunghezza della gamba sia sufficiente anche quando sei in posizione di guida.

Pantaloni antipioggia da moto

In viaggio senza pantaloni antipioggia da moto? Inconcepibile per i motociclisti che preferiscono l'abbigliamento in pelle! Ma anche indossati sopra all'abbigliamento in tessuto, i pantaloni antipioggia danno prova di proteggere ulteriormente dal bagnato e dal raffreddamento dovuto al vento di marcia. Da Louis è possibile trovare pantaloni antipioggia da moto per tutte le esigenze.


Regenbekleidung

Stivali da moto impermeabili

Gli stivali da moto impermeabili offrono un vero vantaggio in termini di comfort. Possono fare la differenza se durante un viaggio in moto inizia improvvisamente a piovere. Quindi, soprattutto prima di lunghi viaggi, vale la pena informarsi sugli stivali da moto realizzati in materiali impermeabili o dotati di una membrana. Da Louis ti proponiamo stivali da moto impermeabili in tutte le categorie di prezzo, con diverse membrane e in tantissimi modelli.

Regenbekleidung

Guanti da moto impermeabili

I guanti da moto sono il punto di contatto più importante tra l'uomo e la moto. Devono proteggere le mani dal bagnato e dal freddo. Diverse tecnologie come GORE-TEX garantiscono una protezione efficace dal bagnato e una ottima sensibilità di presa.


Regenbekleidung

Accessori

Un abbigliamento antipioggia completo include anche accessori come copriguanti da pioggia e copristivali antipioggia o ghette. Da Louis trovi ad esempio copriguanti e copristivali in latex. Oppure ghette rivestite in PVC.

Regenbekleidung

Abbigliamento termico

L'abbigliamento termico per moto dell'assortimento Louis offre ai motociclisti la massima protezione dal gelo. Che si tratti di una tuta termica o di un completo giacca e pantaloni, il principio è lo stesso: la fodera termica crea uno strato isolante a bolle d'aria sotto il rivestimento esterno antivento e impermeabile. Così efficace che l'abbigliamento termico non è consigliabile quando la temperatura raggiunge 10 gradi o più sopra lo zero. E dulcis in fundo: l'abbigliamento termico di Louis può essere indossato comodamente sopra al normale abbigliamento da moto.

Quando lo provi, indossa il tuo abbigliamento da moto abituale.

Vai ai prodotti

Consiglio: meglio acquistare i copriguanti e copristivali almeno di un numero in più rispetto ai tuoi normali stivali o guanti. Un ultimo consiglio ancora: le sciarpe in cotone si inzuppano d'acqua e trasmettono l'umidità all'interno. Quanto si tratta di proteggere il collo, bandane e scaldacollo in fibre sintetiche sono più efficaci.


Antipioggia, leggeri, flessibili e impermeabili – bagagli e accessori:

Regenbekleidung

Straordinarie attrezzature per le attività outdoor:

I sacchetti salvaspazio proteggono il contenuto in maniera efficace da acqua/umidità.


Fahrtipps aus der Praxis

Guidare quando piove

La pioggia non è una tragedia, a condizione che tu adegui il tuo stile di guida di conseguenza.

L'autorità legislativa lascia ai motociclisti ampia libertà di scelta su come proteggersi da freddo, bagnato e dalle conseguenze di un incidente. Soltanto il paragrafo 21a del codice stradale tedesco (StVO) prescrive che "durante la marcia, si debba indossare un casco protettivo conforme".

La situazione cambia durante l'esame pratico per la patente di guida. In questo caso si applica quanto stabilito nell'allegato 7 del regolamento tedesco sulle patenti di guida (FeV): "Durante le prove delle classi A, A1, A2 e AM, il candidato dovrà indossare un adeguato abbigliamento protettivo da motociclista, costituito da un casco da moto adeguato, guanti da moto, una giacca da moto ben aderente, un protettore dorsale (se non integrato nella giacca da moto), pantaloni da moto e stivali da moto con proteggicaviglia adeguato."