Biancheria funzionale

In passato, tra i motociclisti valeva il detto: "O si gela o si cuoce." Oggi Louis offre un'ampia gamma di biancheria funzionale che rende la temperatura corporea molto più piacevole.

Funktionswaesche

Biancheria funzionale

L'abbigliamento protettivo inizia direttamente sulla pelle – con l'intimo funzionale: contribuisce alla sicurezza attiva migliorando le condizioni del pilota, protegge dal surriscaldamento e dal raffreddamento e consente di rimanere completamente concentrati e attenti.

Le fibre non assorbono praticamente acqua. L'umidità si distribuisce nel tessuto e può evaporare uniformemente. Solo in questo modo il sudore può dissiparsi sotto forma di vapore acqueo attraverso la membrana climatica dei capi esterni. La pelle si mantiene sempre calda e asciutta, indipendentemente dalla temperatura dell'aria. Per non interrompere l'eliminazione dell'umidità tra intimo funzionale e membrana climatica, anche lo strato riscaldante intermedio deve essere in fibre funzionali (ad esempio pile). Ideale in viaggio: la biancheria funzionale si asciuga molto velocemente. Può essere lavata di sera e indossata di nuovo il mattino dopo. Inoltre, è molto leggera – nessuno vuol portarsi dietro più bagaglio del necessario.

Abbigliamento funzionale

Funktionswaesche
Funktionswaesche

Primo strato

Biancheria funzionale: speciali fibre sintetiche regolano la temperatura corporea facendo evaporare l'umidità sulla pelle e rilasciandola all'esterno. Solo in questo modo la membrana climatica può svolgere la propria funzione, d'estate E ANCHE d'inverno. Con le tradizionali maglie in cotone ciò non avviene, in quanto assorbono l'umidità.

Secondo strato

Isolamento aggiuntivo per i giorni più freddi. Svolge anche la funzione di eliminare ulteriormente l'umidità verso l'esterno. Maglie e giacche funzionali leggere, anche in fibre sintetiche, sono l'ideale, così come maglie in pile e giacche in softshell.

Terzo strato

Strato protettivo esterno. Protegge non solo dalle conseguenze di un incidente, ma anche da vento e pioggia. Garantisce inoltre che l'umidità venga trasferita all'ambiente sotto forma di vapore acqueo attraverso la membrana climatica (presente nella maggior parte delle giacche e dei pantaloni in tessuto).


Nota:
Non utilizzare mai ammorbidente con la biancheria funzionale! Fa "incollare" le fibre e impedisce l'eliminazione dell'umidità. Meglio utilizzare un detergente speciale per abbigliamento funzionale.

Funktionswaesche

Detergente per abbigliamento funzionale S100

Detergente speciale per abbigliamento funzionale in tessuto e pelle.