FILTRO ARIA SPORT SPRINT
DUKE/RC 125/200/390

Informazioni sul produttore: Sprint Filter

Sprint Filter produce speciali filtri dell'aria (leggendari nell'impiego con i carburatori Double Barrel Weber e DellOrto) dal 1952. Nel 1995, l'azienda ha iniziato a produrre filtri dell'aria specifici anche per auto, inclusi quelli in cotone, a 4 e 2 strati, impregnati d'olio a bassa viscosità per trattenere la polvere.
Nel 2009 Sprint Filter ha iniziato a produrre una piccola serie di filtri dell'aria specifici per moto in cotone e in poliestere. Allo stesso tempo è iniziata una collaborazione tecnica con i team Honda Ten Kate e Honda Althea per lo sviluppo dei filtri in poliestere. Dopo numerose fasi di sviluppo, test di durata di esercizio e di filtrazione al banco di prova dinamometrico e a circolazione d'aria, nel 2011 Sprint Filter ha interrotto la produzione dei filtri in cotone impregnati d'olio, dichiarando i nuovi filtri in poliestere più avanzati.
-
Descrizione
Info
Prodotto in Italia.
Info
NOVITÀ: sono stati aggiunti molti altri modelli di moto!
Info
Il montaggio di questo articolo presuppone una conoscenza di base del veicolo. Se non possiedi le qualifiche necessarie, si raccomanda di far eseguire il lavoro presso un'officina specializzata!
FILTRO ARIA SPORT SPRINT
DUKE/RC 125/200/390Filtro dell'aria sport Sprint
Rispetto ai filtri permanenti tradizionali l'elemento filtrante è realizzato in tessuto poliestere high-tech e non in cotone. Ciò rende il filtro molto più semplice da lavare, basta solo un pennello o un getto di aria compressa. Non sono necessari detergenti o olio per filtri dell'aria.- I filtri sprint sono utilizzati da molte delle squadre motociclistiche di punta.
- Il motore è più performante grazie alla maggior portata d'aria rispetto ai filtri in cotone.
- Risposta migliorata.
- Durata di 125.000 km. Non è più necessario sostituire il filtro.
- Trattamento in soluzione epossidica per la massima resistenza all'ossidazione e ai fumi della benzina.
- Il tessuto è rivestito da una rete di alluminio.
- Dotato di uno speciale telaio in gomma che ne previene la piegatura durante il montaggio.
- Per l'utilizzo a norma nell'ambito della StVZO (legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli); registrazione TÜV non necessaria.
- Nella sezione "Download" è disponibile un'immagine per ogni filtro.
- Maggiori informazioni e vantaggi rispetto ai filtri in cotone sono disponibili nella sezione "Documenti".
Elenco delle moto compatibili:
-
Valutazioni (37)